GIARDINETTO APPRODA IN PARLAMENTO

Audizione in Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti del Pubblico Ministero della Procura di Lucera.

Abbiamo scoperto che si è tornato a parlare di Giardinetto lo scorso 14 luglio 2010 in Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Ascoltato il dott. Pasquale De Luca, il pubblico ministero che ha svolto le indagini che hanno condotto al nuovo processo in corso. Il dott. De Luca si riferisce alla vicenda definendola la “Gomorra” di Lucera e di Troia ed evidenzia la pericolosità del sito nonché la complessità dei relativi aspetti giuridici.

SPERANZE E TIMORI DA GIARDINETTO

Negli ultimi mesi stiamo seguendo con particolare apprensione la vicenda Giardinetto. L’inizio del nuovo processo ha acceso la speranza di riuscire ad avere una verità giudiziaria ma soprattutto una verità sull’eventuale pericolo per la salute degli abitanti delle campagne circostanti lo stabilimento dell’ex fornace, degli abitanti del Borgo ma anche di quelli dei Comuni del comprensorio.