Chi siamo

Semplici cittadini che hanno preso a cuore le problematiche del proprio territorio nella convinzione che ciò sia possibile senza dover necessariamente ricoprire una carica politica o un ruolo prestigioso.

QUALI MOTIVAZIONI CI SPINGONO AD INCONTRARCI
Non vogliamo più guardare e restare fermi  davanti allo scempio che il nostro paese sta subendo: vogliamo impegnarci in prima persona, esercitare e manifestare le nostre responsabilità senza delegare agli altri quello che possiamo fare direttamente.

COSA FACCIAMO PER ESSERE PRESENTI NEL TERRITORIO
Lavoriamo come piccolo gruppo per  autoeducarci e  formarci ad una nuova cultura; informiamo con articoli, riunioni settimanali, incontri scolastici, proiezioni di film tematici, solleciti alle istituzioni, iniziative di sensibilizzazione come quella di oggi.

A QUALI LOGICHE DICIAMO NO
Diciamo no alla logica del profitto senza scrupoli, alla logica del potere fondato su interessi personali che va a discapito della popolazione, alla logica che si ferma agli interessi immediati senza l’idea di  garantire un futuro, alla logica del tanto non cambia nulla, alla logica della non informazione e che distoglie la partecipazione popolare, alla logica di chi per difendersi e non cambiare stile di vita agisce come lo struzzo.

A CHI APPARTENIAMO
Ciascuno di noi appartiene a se stesso,  alla propria personale voglia di cambiare, al nostro comune interesse di amore per  il nostro territorio

QUAL E' IL SEGNO NUOVO CHE L' ASSOCIAZIONE VUOLE ESSERE
In un mondo  dove tutto ci divide, un gruppo di poche persone ha deciso di unire le proprie forze e condividendo alcune ore alla settimana è riuscito ad aggregarsi  per il bene di se stesso, del proprio paese riconoscendo un nuovo valore al “bene comune” . Un gruppo che vuole costruire relazioni pulite, gratuite e che testimonia l’unità nel rispetto dell’alterità.